"EMERGENZA UCRAINA"

Pubblicata il 04/03/2022

L'Amministrazione Comunale assieme a tutta la comunità di Brogliano è, in questi giorni, vicina al popolo Ucraino.
Non avremmo mai pensato che l'Europa dovesse affrontare momenti così drammatici, dopo l'esperienza vissuta nella seconda guerra mondiale ma, purtroppo, la storia si dimentica troppo in fretta.
Siamo in contatto costante con la Prefettura, poiché è necessario che ogni azione di questo tipo sia coordinata e gestita dagli enti preposti.
Nel frattempo stiamo facendo una ricognizione delle strutture, presenti sul nostro Comune, disponibili ad accogliere i cittadini Ucraini. In questa fase, si tratta di un'indagine esplorativa. Chi si renderà disponibile, verrà contattato al momento del bisogno.

A tal fine è disponibile sul sito della Protezione Civile Veneto un modulo online, facilmente compilabile, per eventuali disponibilità di alloggi o altro, presenti sul nostro Comune.

Vi chiediamo gentilmente di comunicare per conoscenza  anche al Comune la vostra disponibilità, inviando una mail a: segreteria@comune.brogliano.vi.itoppure telefonando al n. 0445 445671 int.1.

Il Sindaco Dario Tovo